Cristian del Fabbro - Geometra

Servizi che offro

Posso esserti utile e collaborare con te in molte situazioni professionali ed ambiti tecnici inerenti la progettazione e la realizzazione di immobili:

Progettazione architettonica

Offro consulenze creative e per studi di fattibilità. Realizzo progetti planimetrici, architettonici, di dettaglio e del progetto esecutivo. Il tutto corredato da opportune relazioni tecniche illustrative e dichiarazioni di Legge, secondo le Norme indicate dagli Enti Pubblici. Mi piace consigliare e supportare il Cliente anche nella scelta e nella consulenza rispetto alle finiture ed ai più delicati aspetti estetici.

Stime e perizie tecniche ed immobiliari

Eseguo perizie estimative dell’immobile per privati ed istituti bancari, nonché perizie per danni o calamità e consulenze tecniche di parte (C.T.P).

Rilievi topografici e pratiche catastali (N.C.T. e N.C.E.U.)

Effettuo rilievi topografici per riconfinazioni e per constatazioni di stato di fatto. Compio inoltre rilievi catastali per pratiche di frazionamento o per inserimento in mappa di nuovi edifici o, ancora, per ampliamenti e modifiche di edifici esistenti, nonché pratiche di catasto urbano (tramite software ministeriale D.O.C.F.A.).

Riconfinazioni

Effettuo rilievi in loco con stazione totale Topcon GTS105N e riporto poi la situazione reale in file vettoriale utile alle sovrapposizioni di mappa ed alla successiva rettifica dei confini tramite tracciamento  sul posto. Effettuo rilievi per piani quotati e picchettamenti per posizionamentodi  nuove costruzioni e manufatti in genere.

Sicurezza cantieri (D.Lgs 81/2008 e s.m.i)

Offro la progettazione e il coordinamento P.S.C. – secondo gli obblighi di legge – con la valutazione delle situazioni di rischio, la verifica dell’idoneità delle maestranze e il coordinamento cantieristico delle stesse, al fine di abbattere i fattori di rischio.
Redazione del Fascicolo di manutenzione dell’opera.

Certificazione energetica

Compio sopralluoghi tecnici e verifiche della documentazione e dell’impiantistica riguardante la classe energetica dell’immobile, curando poi anche la successiva redazione della relativa certificazione.

Tecnico competente in acustica n° ALP. 10 – 2928 INAC/283

Progettazione isolamento acustico

Mi occupo della progettazione acustica e la verifica dell’isolamento acustico dell’immobile, individuando le strategie più opportune e determinando l’impiantistica più adatta, secondo gli obblighi di legge.

Pratiche impatto e clima acustico

Verifico l’impatto acustico ed eseguo collaudi acustici per le attività produttive e commerciali, secondo gli obblighi di legge.